Ricapitolando: le meravigliose elezioni di Faenza

Le elezioni di Faenza in pillole.

– La sfida è tra un candidato del centrosinistra e uno del centrodestra. Gli altri due che vedete sui giornali sono solo il frutto della fantasia malata di qualche reduce che davvero crede che possano esserci due candidati di estrema sinistra oltre a quello di centrosinistra. Perché non è possibile, vero? Vero?? Vero???

– A candidarsi a sindaco per il centrosinistra è l’attuale vicesindaco, che vicesindaco lo è stato per dieci anni. Il cui slogan è “un nuovo inizio”. Sempre nello stesso posto, ma nella poltrona di fianco.

– A sostenere il vicesindaco, del Pd, nella corsa a sindaco, ci sono anche i renziani, e va bene, i Verdi e la sinistra, tutti insieme, e va bene, e anche il Movimento 5 Stelle, dopo che inizialmente gli era stato impedito dai vertici e aveva annunciato il ritiro. Quindi il Pd non è più il nemico, e i 5 Stelle non sono più i grullini. E pensate che non è neppure questa la cosa più strana delle elezioni di Faenza.

– A candidarsi per il centrodestra, infatti, è l’ex capogruppo della lista civica che per quasi dieci anni è stata nella coalizione di centrosinistra a sostegno del vicesindaco ora cattivo che ora si candida a sindaco, nonché la stessa lista civica con cui si era presentato l’attuale sindaco di centrosinistra ai tempi. Pochi mesi prima della fine del mandato lo scazzo, che ha portato l’attuale candidato a correre da solo. E poi, per mancanza di alternative, il centrodestra compatto ha deciso di sostenere lui, il candidato civico, che fino a pochi mesi fa era con il centrosinistra e la cui lista civica ha sostenuto Bonaccini alle ultime Regionali e che ora invece sta con Salvini. Chiaro?

– Nel frattempo, c’è una lista civica nel centrosinistra dove è stato espulso un tizio che scriveva frasi sessiste sui social ed era candidato a fianco di un’altra che distribuisce volantini in cui, per descriversi, dice che le piace “fare l’amore”.

Anche voi curiosi di vedere come andranno a finire, lunedì, queste fantastiche elezioni di Faenza?

MAR MOSTRA SALGADO BILLB 15 – 21 04 24
TOP RENT BILLBOARD FOTOVOLTAICO 04 – 18 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24