Come si fa a parlare del ponte mobile?

Intanto, a Ravenna e dintorni:

– L’Autorità Portuale dice che il Ponte Mobile è stato ristrutturato a regola d’arte, ma che presto verrà chiuso di nuovo per sistemarlo meglio, in pratica. Sul tema però è davvero difficile aggiungere qualcosa di intelligente, simpatico, sarcastico. Basterebbe solo ripercorrere tutta la vicenda, andandosi a rileggere le notizie su Ravennaedintorni.it o anche solo, probabilmente, la sintesi della pagina successiva.

– Nell’anno in cui Ravenna celebra Burri con una grande mostra al Mar, l’unica opera di Burri presente a Ravenna viene ancora una volta, l’ennesima, stritolata tra gli stand di una ­fiera. Quello che mi chiedo è se sia una cosa voluta, un errore o forse una gag, come un pesce d’aprile che ritorna puntuale ogni anno.

– Al momento di andare in stampa ci sono ancora tipo sette punti del mare, nel Ravennate, dove non si può fare il bagno perché ci sono troppi batteri della cacca, per cercare di capirci. Ma la stagione ci dicono che si salverà grazie alla Venere di Botticelli che fa il cuore nei manifesti presentati dalla ministra Santanché.

– Polemiche accese di sindacati, prof e studenti contro il Governo che ha scelto di fare degli esami sempli­ficati per i ragazzi della Maturità dei comuni alluvionati. Il problema, è che l’ha chiesto il sindaco di Ravenna. Se lo sapevano, magari non protestavano.

– Ok, non ce la faccio. Perché forse vi siete distratti e avete bisogno di un ripassino. Cioè, dopo un assurdo mese di chiusura per lavori, il ponte mobile ha riaperto e il giorno dopo c’è stato un incidente perché l’asfalto è risultato troppo scivoloso e quindi è stato chiuso di nuovo e poi dopo qualche giorno riaperto, con l’Autorità Portuale che ha detto che va tutto bene ma che lo richiuderà per fare altri lavori. Ok.

NATURASI BILLB SEMI FAVE PISELLI 17 – 26 05 24
RFM 2024 PUNTI DIFFUSIONE AZIENDE BILLB 14 05 – 08 07 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24