Smac, Miao o Mufa? Un acronimo per Classe

Si dice sempre che i commenti anonimi sul web sono tremendi, che bisognerebbe vietarli, che sono sfoghi di gente repressa. Ecco, molte volte è vero. Altre può anche saltar fuori qualcosa di divertente, se non addirittura interessante. È il caso di quelli sotto l’articolo del sito www.ravennaedintorni.it in cui la redazione invitava i lettori a dare un nome al nuovo museo archeologico di Classe, un’opera attesa da anni che è costata oltre 20 milioni di euro e che nessuno ancora sa bene cosa avrà davvero di così interessante. Il sindaco ha detto che preferirebbe un acronimo, tanto per non essere da meno del Moma di New York. Ecco cosa hanno risposto i lettori del sito internet di R&D. Alcuni seriamente (bravi), altri buttandola sul ridere (bravi anche voi). Tra parentesi il nome del nickname scelto dai commentatori, con nota di merito per Pastorizia.
– MACRA Museo Archeologico Classe Ravenna (AS)
– MARC Museo ARcheologico Classe (airone)
– CENA di Classe (NonSonoUnRobot)
– MINCHIA – Museum International Nature Classe Health In Action (Pastorizia Never Dies)
– MERCATALL – Museum Extraordinary of Ravenna and Classe’s Archeological TALL (Straordinario Museo di alta archeologia di Ravenna e Classe) (Bertoldo)
– Classis puro e semplice (obezio)
– PoSeFo = Pozzo Senza Fondo mi parrebbe pertinente (jfsebastian)
– WIDE ITALIAN DOCKS MUSEUM EARLIER ROMANS a qualcuno potrebbe piacere (usvul)
– MUFA….museoforseagliafasen … (luca rosetti)
– Ma si vince qualcosa se uno ci azzecca? Che so, un ingresso omaggio a vita, una notte al museo con Belfagor, la riproduzione di una stele funeraria? Beh ci provo lo stesso: TAPPO (Tante Antichità Pagate a Peso d’Oro) oppure MIAO (Museo Inconcludente di Antichità Onerose). Aspetto comunque un invito per l’inaugurazione. (cittadinokane)
– MILF – Museo Internazionale……….ah no niente, scusate (Pastorizia Never Dies)
– MIAO (Museo Inconcludente di Antichità Onerose) è semplicemente perfetto (la casalinga di ravenna)
– io vi regalo il nome buono, ma voi organizzate iniziative e convegni e mi pagate per venirlo a presentare, che sennò sarei l’unico a non averci guadagnato niente in 14 anni di lavori. si può chiamare SMAC, Sistema Museale Archeologico di Classe. poi lo chiameranno SMAC di Ravenna ma andrà bene uguale, o anche meglio. (diversamente tonto)

Manda il tuo acronimo a: redazione@ravennaedintorni.it

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24