Tra preti, membri, discoteche, zoo, cinema e amianto

In questi giorni un alieno come me che fosse capitato in città avrebbe scoperto tante cose su Ravenna che fino a poco tempo fa ignoravo completamente.

– A Ravenna si aggira un pullman di due piani, di quelli scoperti, per far vedere le bellezze della città ai turisti.

– A Ravenna c’è un prete a cui puoi mostrare il tuo membro nel caso non ti sentissi fertile. Poi non ho capito se lui ti mostra come si fa, oppure se ti fa solo un disegnino. O se ti tocca, come un andrologo eh.

– A Ravenna nessuno ha ancora fatto niente almeno per fare in modo che il prete di cui sopra non sia più direttore del seminario.

– A Ravenna c’è una discoteca battezzata dal vicesindaco ed elogiata dall’intera Amministrazione che però non aveva la licenza. Cioè, i carabinieri sono arrivati e hanno fatto la multa ai titolari. Cioè, non so se capite, non si poteva ballare. Nella discoteca.

– A Ravenna ci sono due multisale della stessa proprietà. Una è rimasta chiusa praticamente tutto l’anno in attesa che qualcuno bonifichi il tetto dall’amianto.

– A Ravenna non riescono a trovare un parcheggio alternativo a uno che devono chiudere per farci una piazza.

– A Ravenna hanno aperto uno zoo, che ci avevano detto di non chiamare zoo, che non ci sarebbero stati i leoni, gli elefanti, le scimmie e tutti quegli animali lì. I benpensanti parevano contenti. Poi ha aperto, e pian piano sono arrivati i leoni, gli elefanti, le scimmie e tutti quegli animali lì.

– A Ravenna hanno incassato più di un milione di euro in più di Imu rispetto al previsto. Però. Mica hanno sbagliato in difetto. No, i ravennati hanno pagato più di tutti, questa tassa sulla casa, poi magari, adesso, si vedrà, chissà, il Comune qualcosa darà indietro.

– A Ravenna, anzi a Marina di Ravenna, regina dei lidi ravennati, c’è un porto turistico che sta lì da anni con tutte le sue belle vetrine vuote.

– A Ravenna ci sono ancora donne che vengono uccise dai mariti. Ma questa non è una nostra esclusiva, purtroppo.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CONSAR BILLB 02 – 12 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24