Un Natale ancor meno sereno

 

Non bastava il lockdown, non bastava il Covid, no, a rovinarmi il Natale ci si è messo pure il Prc. Cioè, il Partito della Rifondazione Comunista. Cioè, Rifondazione, insomma, avete capito. I Comunisti hanno tuonato che non si presenteranno mai con il Pd alle prossime elezioni di Ravenna. Ta-dan! Ci sarà anche un candidato di sinistra. Ecco, anche voi non ci dormite la notte pensando a chi possa essere? E a come l’avrà presa il Pd?

(Nel frattempo – per restare in tema di elezioni amministrative della prossima primavera – volevo segnalare che pare che il capogruppo della lista civica che prenderà il nome del sindaco uscente Michele de Pascale sarà Daniele Perini, lo stesso Perini presidente di Amare Ravenna, che per non so quanti anni è stato in consiglio comunale con il Pd e poi per gli ultimi 5 ha rappresentato Ama Ravenna, cioè se stesso, una lista della coalizione di centrosinistra fatta appositamente per prendere i voti dei vecchietti di Amare Ravenna. La speranza di tutti è che a ‘sto giro non facciano casino con i nomi delle liste e continuino a votarlo, ma soprattutto che il Covid nel frattempo non li faccia fuori tutti, i vecchietti).

Ma non sarà un Natale per nulla facile neppure per il nostro premier Conte: «Auspico che il Premier non ceda a posizioni ideologiche, rispetti gli alleati, il Parlamento e i cittadini, noi non possiamo votare ciò che non condividiamo». Dice non ricordo bene a proposito di cosa, l’assessore allo Sport del Comune di Ravenna, Roberto Fagnani, in quanto referente provinciale di Italia Viva. Capito?

E un ultimo pensiero va al presidente del Ravenna Calcio, che ha fatto una conferenza stampa per esprimere le sue paure sulla contestazione dei tifosi, 13 in tutto credo, che gli hanno mandato qualche colpo, oltre a insultarlo su Facebook perché la squadra è penultima in classifica nella stagione che sarebbe dovuta essere quella del rilancio. Al momento è invece quella che ha perso più partite in Italia, tra i professionisti, o qualcosa del genere. Pensate se fosse stato il presidente a Castellammare di Stabia. In quel caso sì che sarebbe stato poco sereno, per lui, il Natale…

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
MAR MOSTRA SALGADO BILLB 15 – 21 04 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24