Arrestata per furto aggravato baby gang di ravennati

Notte brava di tre minorenni all’assalto di locali a Cervia con un’auto rubata

attrezzi baby gangAll’alba dello scorso 20 gennaio i carabinieri della stazione di Cervia hanno arrestato tre ragazzi minorenni, residenti a Ravenna, per furto aggravato, tentato furto aggravato e ricettazione di un’auto. Due di loro sono pluripregiudicati per analoghi precedenti penali. I militari sono intervenuti con le pattuglie a tarda notte, dopo alcune segnalazioni, bloccando uno dei ragazzini davanti a un negozio e intercettando gli altri due che si erano dati alla fuga a piedi in via Martiri Fantini.

I carabinieri, dopo aver raccolto prove, testimonianze e visionato le immagini delle telecamere di sorveglianza, hanno ricostruito la “notte brava“ dei giovanissimi ladri che sono entrati in azione nella zona del porto canale di Cervia poco dopo mezzanotte su di un’auto rubata a Ravenna nei primi giorni dell’anno. Verso le due di notte hanno forzato una porta-finestra di un noto ristorante di via Nazario Sauro, impossessandosi del denaro della casa, poi poco più tardi  hanno cercati di introdursi in un negozio di informatica di via Da Vinci, ma sono stati neutralizzati dall’intervento delle pattuglie.

Nel corso di una perquisizione domiciliare a casa di uno dei tre minori è stato trovato uno smartphone, un flessibile e due martelli frangivento, probabili strumenti di precedenti raid. Dati gli esiti dell’indagine dopo l’arresto, la Procura della repubblica del Tribunale di Minorenni di Bologna ha disposto il trasferimento dei tre ragazzi al carcere minorile di Bologna.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24