Lo fermano fuori dalla chiesa e in poche settimane gli scuciono quasi 60mila euro

Anziano convinto da spese sanitarie del tutto inventate. E nel forese
una ultranovantenne viene derubata da due finti addetti del gas…

Aveva conosciuto quella donna davanti alla sua chiesa e in poche settimane le aveva regalato circa 30mila euro per far fronte a spese sanitarie del tutto inventate. La truffatrice ha quindi coinvolto un’amica che, con lo stesso metodo, è riuscita a farsi consegnare altri 25mila euro circa con l’aiuto di altri due complici. Vittima del raggiro un anziano che sapeva a malapena i nomi dei suoi truffatori che nonostante questo sono riusciti però a fargli credere di aver instaurato un sincero rapporto di amicizia.

Le indagini dei carabinieri di Lido Adriano sono partite dai sospetti dei familiari dell’anziano, che notando gravi ammanchi sul conto corrente hanno iniziato a farsi le giuste domande. Grazie a un assegno in bianco riscosso in un istituto di credito è arrivata la svolta e i carabinieri sono riusciti a identificare i quattro responsabili della truffa, due donne romene e due cittadini italiani, tutti residenti a Lido Adriano. Sono stati denunciati con l’accusa di truffa e circonvenzione di incapace.

Un’altra truffa è avvenuta mercoledì, 30 marzo, nel forese: una signora ultranovantenne è stata abbindolata da due uomini che si sono presentati come addetti del gas. Hanno recitato il solito copione del controllo del contatore e si sono fatti aprire la porta di casa. Una volta dentro, mentre uno fingeva di effettuare il controllo, l’altro frugava nei mobili e nei cassetti della abitazione portando via qualche centinaio di euro in contanti e qualche monile in oro. Purtroppo, solo dopo che i due si sono allontanati la donna si è resa conto che si trattava di malviventi ed ha chiamato i carabinieri della stazione di Campiano.

MAR MOSTRA SALGADO BILLB 15 – 21 04 24
EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24