Con le chiavi bulgare rubavano senza lasciare segni di scasso: tre in manette

Ladri arrestati dopo la fuga tra le bancarelle del mercato di Ravenna
Gli agenti sono risaliti alle vittime grazie alla fede nuziale rubata

Sono finiti in manette dopo una fuga tra le bancarelle del mercato di Ravenna, in zona stadio, dopo aver rubato circa 900 euro e gioielli, tra cui una fede nuziale. Sono tre ladri professionisti che si erano appena introdotti in un appartamento di via Montanari senza lasciare tracce, usando le cosiddette “chiavi bulgare”, attrezzi da scasso che si trasformano in una sorta di passepartout, anche in presenza di porte blindate.

La squadra Mobile della polizia li ha arrestati dopo averli notati ancor prima del colpo a bordo di un’auto sospetta, già segnalata. Li ha quindi seguiti mentre si aggiravano tra gli appartamenti della zona per poi ammanettarne uno a bordo della stessa auto subito dopo il colpo e gli altri due complici al termine dell’inseguimento al mercato, terminato all’interno della scuola, nel giardino dell’Itis.

Gli arrestati sono il 29enne georgiano Nicoloz Sharabidze, il 23enne bulgaro Dragomir Vaselinov e il 30enne lituano Audrius Baliulis, tutti con precedenti e della zona di Reggio Emilia.

Il bottino è stato riconsegnato ai legittimi proprietari che non si erano ancora accorti di nulla. Per risalire alla loro identità è stato fondamentale il nome inciso nella fede nuziale, confrontato con la banca dati dell’anagrafe di Ravenna.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24