Dopo i danni da mareggiata martedì 21 riapre l’Hana-bi (con concerto)

La direzione ringrazia per il sostegno ricevuto da tutto il mondo. Nessun crowdfunding o raccolta fondi, ma un invito alla riapertura

Ecco la notizia che tanti aspettavano: il bagno Hana-bi riapre dopo la chiusura dovuta ai danni provocati dalla mareggiata imprevista di giovedì 16 giugno. L’appuntamento è per martedì 21 giugno con un concerto in esclusiva dei newyorchesi Yeasayer per la tradizionale serata SteveMcQueenWorld. «Non un crowdfunding e nemmeno una più tradizionale colletta – scrivono dalla direzione bagno di fama internazionale teatro di tanti concerti e del festival Beaches Brew – per sostenere i lavori svolti in tempo di record per riaprire lo stabilimento balneare gravemente colpito dalla mareggiata di giovedì scorso, bensì un invito aperto a partecipare alla serata di martedì 21 giugno che ha il valore simbolico di una vera e propria riapertura».

Da giovedì pomeriggio, dal momento cioè che l’acqua del mare ha inondato i locali dell’HanaBi lo staff al completo, aiutato da amici e numerosissimi volontari, ha provveduto senza sosta a ripristinare la struttura in tempi record.La direzione vuole espressamente ringraziare tutti coloro che, da Ravenna, così come da tutto il mondo, hanno espresso la propria solidarietà e vicinanza: «Un sostegno che ha aiutato a superare lo sconforto iniziale e ha consentito un rapido ritorno alla normalità».

RFM 2024 PUNTI DIFFUSIONE AZIENDE BILLB 14 05 – 08 07 24
CGIL BILLB REFERENDUM 09 – 16 05 24
SAFARI RAVENNA BILLB 13 – 19 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24