martedì
08 Luglio 2025
Carabinieri

Truffe agli anziani: allontanato un 62enne già smascherato dalla tv

L'uomo era finito su "Striscia la notizia". I militari hanno fermato anche una donna che si fingeva dipendente delle poste

Condividi

Nonostante fosse stato smascherato anche sulla nota trasmissione “Striscia la notizia”, ha continuato a mettere in atto le sue truffe prendendo di mira in particolare gli anziani. E così nel pomeriggio del 25 novembre, i Carabinieri di Ravenna hanno bloccato e posto fine all’azione criminale di un 62enne truffatore milanese. Lo avevano notato mentre si avvicina ad una anziana signora e con insistenza le chiedeva soldi accampando le più disparate scuse sulla beneficenza e sul far del bene agli altri. La donna pur di mandarlo via gli aveva ceduto 5 euro. È stato allora che I militari lo hanno bloccato e portato in Caserma, dove è stato appurato che quell’uomo dall’aspetto distinto aveva altri precedenti. Dopo gli accertamenti di rito l’uomo è stato allontanato dal territorio della provincia di Ravenna dove per tre anni non potrà più mettere piede.

E sempre a proposito di truffe agli anziani, sempre venerdì 25 I carabinieri della Stazione di Filetto, in collaborazione con i reparti investigativi di Milano Marittima e Ravenna, hanno smascherato una finta impiegata delle poste che, a inizio settimana, aveva raggirato un anziano  Roncalceci. Si tratta di una donna di 47 anni nomade originaria di Faenza, pluripregiudicata.

Condividi
Contenuti promozionali

LA CLINICA DELLA FINANZA

CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Casa Margaret, sguardo contemporaneo in un’atmosfera anni Sessanta

Il progetto realizzato a Faenza dallo studio ravennate Tundra

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi