Ruba giubbotto, minaccia di morte la commessa e fugge dopo l’alt di un carabiniere

Il militare era fuori servizio. Fuga su un’auto rubata poi a piedi dopo aver colpito un marciapiedi. Fermato un sospettato

IMG 0736Ha minacciato di morte la commessa del negozio che gli chiedeva di restituire il giubbotto appena rubato e non si è fermato nemmeno all’alt di un carabiniere in borghese che era in zona: è fuggito salendo su un’auto, risultata rubata, e dopo pochi metri ha proseguito a piedi quando ha dovuto abbandonare la vettura ormai inutilizzabile perché danneggiata dall’urto contro un marciapiedi. È la sintesi sommaria di quanto accaduto stamani, 29 aprile, tra via della Lirica e viale Pertini a Ravenna. Poco più tardi gli agenti della squadra mobile hanno fermato un uomo nel vicino viale Randi che si ritiene possa essere il fuggitivo.

Tutto è iniziato verso le 11.30 nel punto vendita Squash, negozio sotto i portici di fronte al comando provinciale dei carabinieri. L’uomo, un 30enne secondo una testimonianza raccolta sul posto, è entrato e ha provato alcuni vestiti poi ha preso un giubbotto ed è uscito. Alla commessa che ha cercato di impedirlo avrebbe detto «ti ammazzo» cercando di allontanarla con una spinta. Il militare di passaggio è stato attirato dal movimento ed è intervenuto ma non è bastato per fermare il malvivente.

L’auto usata per la fuga è risultata rubata, non è ancora chiaro quando sia avvenuto il furto. Il ladro ha dovuto abbandonarla in mezzo a viale Pertini, ancora accesa ma con il semiasse danneggiato dal colpo contro il cordolo dello svincolo. Poi la fuga a piedi e le ricerche diramate a tutte le forze di polizia con le indicazioni raccolte dal carabiniere che ha tentato di bloccare il fuggitivo. Il fermo di un giovane è avvenuto poco dopo. Al momento sono in corso le verifiche per stabilire se sia l’autore del furto. L’auto è stata recuperata per i rilievi.

MAR MOSTRA SALGADO BILLB 15 – 21 04 24
TOP RENT BILLBOARD FOTOVOLTAICO 04 – 18 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24