Preallarme sulla costa: previste onde alte fino a tre metri e alta marea

Nuova allerta meteo fino alla mezzanotte di giovedì 11 maggio

Dalla mezzanotte di oggi, mercoledì 10 maggio, alla mezzanotte di domani, giovedì 11, sarà attiva nel territorio del comune di Ravenna l’allerta meteo numero 36 emessa dall’Agenzia regionale di protezione civile e da Arpae Emilia Romagna. Si tratta di allerta arancione (preallarme) per stato del mare e gialla (attenzione) per criticità costiera.

«Raccomando a tutti i cittadini – sottolinea il sindaco Michele de Pascale – di mettere in atto le opportune misure di autoprotezione, fra le quali, in questo caso, non accedere a moli e dighe foranee e prestare particolare attenzione nel caso in cui si acceda alle spiagge».

La nuova allerta, nel dettaglio, prevede nel pomeriggio di giovedì 11 un rinforzo dei venti da sud-est sul mare, con moto ondoso in graduale aumento. Si prevede mare agitato al largo con altezza d’onda tra 2.50 e 3 metri. Sui settori costieri si prevede inoltre un incremento del livello di marea nel corso della serata, con valori superiori a 0,80 cm e altezza dell’onda attorno ai 2 metri.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24