sabato
05 Luglio 2025
Clima

Maltempo: allungata di 24 ore l’allerta meteo per vento e temporali

Prevista una domenica di pioggia e si passa da criticità "gialla" ad arancione. La Capitaneria vieta l'accesso a moli e dighe in caso di rovesci

Condividi

 071736 Meteo Nord EstDalla mezzanotte di oggi, sabato 19 agosto, alla mezzanotte di domani, domenica 20, sarà attiva nel territorio del comune di Ravenna l’allerta meteo “arancione” per vento, gialla per criticità idrogeologica per temporali, stato del mare e criticità costiera, emessa dall’Agenzia regionale di protezione civile e da Arpae Emilia Romagna. Ieri era stata diramata l’allerta “gialla” per la giornata di oggi. Le condizioni climatiche sembrano quindi destinate a peggiorare. La Capitaneria ha vietato l’accesso a moli e dighe foranee in caso di maltempo.

L’allerta completa si può consultare sul portale Allerta meteo Emilia Romagnae anche attraverso twitter (@AllertaMeteoRER); sul portale sono presenti anche molti altri materiali di approfondimento, tra i quali le indicazioni su cosa fare prima, durante e dopo le allerte meteo, nella sezione “Informati e preparati”.

“Raccomando – dichiara il sindaco Michele de Pascale – di mettere in atto le opportune misure di autoprotezione, fra le quali, in questo caso, fissare gli oggetti sensibili agli effetti del vento e della grandine o suscettibili di essere danneggiati, non accedere a moli e dighe foranee e argini di corsi d’acqua e prestare particolare attenzione nel caso in cui si acceda alle spiagge”.

Condividi
Contenuti promozionali

LA CLINICA DELLA FINANZA

CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Casa Margaret, sguardo contemporaneo in un’atmosfera anni Sessanta

Il progetto realizzato a Faenza dallo studio ravennate Tundra

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi