In Darsena di città inaugura la sede restaurata della Capitaneria di Porto

La sala riunioni è stata i intitolata alla memoria del  capitano di fregata Adriano Carassai che ha perso la vita recentemente in un incidente stradale

inaugurazione darsenaÈ stata inaugurata la sede della Direzione Marittima dell’Emilia Romagna in Darsena a Ravenna. Terminati i lavori di riqualificazione e adeguamento la Capitaniera ha così voluto dare un valore aggiunto alla rinascita urbanistica della Darsena. La cerimonia è stata preceduta dalla consacrazione della Cappella dedicata a “Santa Barbara” alla presenza dell’Ordinario Militare d’Italia Santo Marciano che ha espresso parole di apprezzamento per l’opera creata la quale rappresenta “la casa dei militari che, come comunità grande, estesa in tutta Italia e all’estero sono sempre custodi dei valori e della tradizione cristiana”

Alla cerimonia hanno partecipato il comandante Pietro Ruberto, il presidente dell’Anmi Ravennate Silvano Molducci. Ruperto ha seguito le fasi antecedenti l’apertura degli uffici di questa sede che – ha poi ricordato – rappresenta la Direzione regionale dell’amministrazione marittima, anello di congiunzione tra il centro e la periferia, da sempre in costante e proficuo rapporto con tutte le altre amministrazioni che sono , in diversi modi, coinvolte nella portualità, nei rapporti con il demanio marittimo e la delicata materia normativa in ambito di pesca. “ rientriamo in città dopo dodici anni” ha detto nel suo intervento “in una stretta comunanza e vicinanza di ideali con le Istituzioni tutte e con la cittadinanza”.

Il sindaco di Ravenna Michele De Pascale  poi intervenuto ha richiamato il senso di vicinanza che la Guardia Costiera ha con la regione Emilia Romagna per la forte presenza sul territorio. In chiusura è intervenuto il comandante generale del corpo delle capitanerie di porto, Ammiraglio Ispettore Capo Vincenzo Melone, che ha riconosciuto altresì l’importanza del progetto di riqualificazione di un immobile storico della città. La sala riunioni è stata i intitolata alla memoria del  capitano di fregata Adriano Carassai che ha perso la vita recentemente in un incidente stradale.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24