A Casa Monti ad Alfonsine tra mercatini, musica e visite allo stagno dell’ex fornace

Casa MontiSabato 18 e domenica 19 novembre sono in programma due giorni di appuntamenti ad Alfonsine a Casa Monti, in via Passetto 3.

Sabato 18 alle 15, in occasione della Settimana europea per la riduzione dei rifiuti, è previsto lo “Swap party – La seconda vita degli oggetti”, un mercatino di scambio di abiti, giochi e accessori della prima infanzia. Per l’occasione sono previsti anche laboratori e merenda per tutti i bambini.

A seguire, in occasione della rassegna “Le voci del Delta”, in collaborazione con Romagna Musica, concerto di pianoforte con Angelo Comisso e aperitivo per tutti. La partecipazione è gratuita e la prenotazione obbligatoria.

Domenica 19 novembre, in occasione della Giornata nazionale degli alberi, Casa Monti ospita alle 10 “Piccoli operatori della natura” con escursioni, osservazione e pulizia delle cassette nido allo stagno della ex Fornace Violani e distribuzione dei diplomi di “Giovane amico della Riserva Naturale” a tutti i partecipanti. Alle 15 è prevista l’escursione allo stagno della ex Fornace Violani con pulizia delle cassette nido per osservare le nidificazioni e favorire le nuove colonizzazioni.

A seguire, in occasione della rassegna “Le voci del Delta”, in collaborazione con Romagna Musica, concerto di pianoforte con Arturo Stalteri e aperitivo per tutti. La partecipazione è gratuita e la prenotazione obbligatoria.

Per informazioni e prenotazioni contattare Casa Monti al numero 0544 869808, consultare il sito www.atlantide.net/casamonti o scrivere alle mail casamonti@atlantide.net, casamonti@comune.alfonsine.ra.it, ceas.casamonti@unione.labassaromagna.it.

 

 

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
MAR MOSTRA SALGADO BILLB 15 – 21 04 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24