Rapina a mano armata in un ufficio del centro, assicuratore chiuso in bagno per ore

Due uomini con una pistola in azione a due passi da piazza del Popolo. Bottino di appena un centinaio di euro

RAVENNA 02/09/2017. CARABINIERE AGGREDITO DA PACHISTANO IN VIALE PALLAVICINIDue uomini di cui uno armato di pistola hanno messo a segno una rapina nell’ufficio di un’agenzia di assicurazioni in centro a Ravenna nella tarda mattinata di oggi, 8 gennaio: prima di andarsene hanno chiuso l’unico dipendente presente in bagno e solo dopo alcune ore qualcuno ha sentito le sue grida facendo scattare i soccorsi. Secondo le prime ricostruzioni il bottino dei malviventi sarebbe di appena un centinaio di euro.

I rapinatori sono entrati in azione verso le 13 in via Rasponi, la strada che collega piazza XX settembre con piazza Kennedy. Uno dei due uomini ha chiesto di andare in bagno mentre l’altro prendeva informazioni su una polizza – sembra non fosse la prima volta che i due erano entrati nell’agenzia – e quando poi è tornato dalla toilette sono entrati in azione sfoderando la pistola e facendosi consegnare il denaro a disposizione.

Sul caso indagano i carabinieri, allertati da chi ha sentito le grida dell’uomo solamente a metà pomeriggio. La vittima della rapina è uscita piuttosto provata ma non ha riportato conseguenze fisiche. Verranno visionati i filmati delle videocamere di sorveglianza in zona nel tentativo di risalire all’identità dei responsabili.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24