Di nascosto tenta di filmare una compagna in bagno a scuola per vendere il video

In un istituto superiore faentino un 17enne è finito nei guai: per coprirsi ha inventato un giro di spaccio. Ha detto bugie alla coetanea, ai prof e ai carabinieri. Ora rischia una denuncia per procurato allarme

FilmatoSi è inventato un giro di spaccio a scuola per giustificare il fatto che stesse tentando di filmare una compagna nei bagni. Vicenda quanto meno bizzarra quella capitata ai carabinieri di Faenza. Un insegnante aveva telefonato per segnalare un presunto spaccio di droga su segnalazione di un 17enne. Il ragazzo si era intrufolato nel bagno delle ragazze, si era arrampicato su una delle pareti divisorie della toilette per filmare con il proprio smartphone una compagna di classe entrata poco prima ma la ragazza se n’era accorta.

A quel punto il 17enne ha prima mostrato alla ragazza che sul telefonino non c’erano sue foto poi le ha raccontato che era entrato nel bagno per fare un favore a un’altra studentessa che, a suo dire, gli aveva chiesto di recuperare un involucro contenente una dose di marijuana. Il 17enne ha poi raccontato la stessa versione ad un insegnante, forse per mettere le mani avanti nel caso la compagna lo accusasse di aver tentato di fotografarla di nascosto. A quel punto è partita la segnalazione ai carabinieri.

Il giovane ha ripetuto la balla anche all’Arma che, però, non ha abboccato. Ormai nel vortice delle bugie, incalzato, ha fatto il nome della studentessa che gli avrebbe chiesto il “favore”. Convocata in presidenza, i carabinieri hanno capito che qualcosa non andava: la ragazza è impallidita, giurando che nulla ne sapeva. Alla fine il ragazzo è crollato: ha raccontato che un suo amico gli aveva promesso soldi in cambio di un filmino della sua compagna girato nel bagno delle ragazze mentre aveva i pantaloni abbassati.

In caserma, i carabinieri hanno redatto un’informativa di reato alla procura, ipotizzando il reato di procurato allarme. Ci sono indagini per capire se ci sono altre persone coinvolte nella vicenda.

SABBIONI BILLB SYBY 18 03 – 07 04 24
SAFARI RAVENNA BILLB 14 03 – 03 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24