Tamponamento in autostrada tra quattro mezzi pesanti: muore un camionista

All’altezza dell’autogrill Santerno, nel territorio comunale di Solarolo. La vittima ha 58 anni ed era residente in provincia di Bari

camion

Foto di repertorio

Maxi tamponamento in autostrada nella notte tra domenica e lunedì. Coinvolti quattro camion per un bilancio che ha visto un uomo perdere la vita. Un altro camionista è stato trasportato in ospedale con ferite di media gravità, illese le altre due persone coinvolte. La vittima è un uomo di 58 anni, Eliseo Pausché, residente in provincia di Bari.

L’incidente è avvenuto in A14, al chilometro 61, all’altezza dell’autogrill Santerno, nel territorio comunale di Solarolo. Secondo la ricostruzione della polizia stradale di Lugo, che ha operato insieme ai colleghi della sottosezione autostradale di Forlì, a quell’ora – poco dopo mezzanotte – il traffico era molto congestionato a causa dei rientri dalla Riviera. I mezzi erano incolonnati quando l’autoarticolato condotto dal 58enne ha tamponato un altro camion. Da qui si è innescato il tamponamento a catena che ha visto la morte dell’uomo e il ferimento, con lesioni di media gravità, di un altro camionista, trasportato in ospedale dal 118.

Il traffico ha subito pesanti ripercussioni nella notte e anche in mattinata era piuttosto rallentato sia a causa dell’incidente mortale sia per via del rientro di numerosi turisti.

CGIL BILLB REFERENDUM 09 – 16 05 24
EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CONSAR BILLB 02 – 12 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24