Matrimonio combinato: denunciati per favoreggiamento dell’immigrazione clandestina

Un 41enne napoletano stava per sposare a Faenza una 20enne marocchina irregolare in Italia

1485270125 Matrimonio Superstizioni 900x435 CStava per sposare una ragazza marocchina, d’accordo con la madre di lei, per regolarizzare la sua posizione al momento da “clandestina” in Italia. Il piano è stato però sventato dalla polizia: nei guai è finito un 41enne napoletano, residente a Faenza, dove vive di fatto insieme a un’altra donna. Qualche anno fa l’uomo si era sposato anche a Napoli con una cittadina cinese, matrimonio poi sciolto pochi mesi dopo. E pochi mesi fa aveva presentato le pratiche per un ulteriore matrimonio, che non è andato però in porto.

I tre (41enne, ragazza marocchina e madre della ragazza, una donna regolarmente residente a Brisighella) sono stati denunciati per favoreggiamento dell’immigrazione clandestina. La giovane, di vent’anni, era già provvista del nulla osta delle autorità marocchine al fine di poter celebrare il matrimonio, fissato per lo scorso 16 luglio presso il municipio di Faenza.

A carico dell’uomo sono emersi numerosi precedenti di polizia, tra cui favoreggiamento all’immigrazione clandestina commessa in concorso con altre persone, furto, sequestro di persona, false dichiarazioni a Pubblico Ufficiale, lesioni personali e altro.

Una volta scoperto, il 41enne ha confessato ai poliziotti di aver accettato per problemi economici, avendo avuto ricevuto promesse di notevoli benefici da parte dei famigliari della ragazza in cambio del matrimonio combinato.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24