Ponte sullo scolo Cupa chiuso ai veicoli dal 27 agosto per manutenzione

Potranno transitare solo bici e pedoni. La struttura dal 2014 era già vietata ai mezzi con massa a pieno carico superiore a dieci tonnellate

Ponte Cupa Mi.Ma. 1Da lunedì 27 agosto verrà chiuso al traffico veicolare il ponte sullo scolo Cupa che collega viale Matteotti a Milano Marittima e viale Romagna a Lido di  Savio per consentire lo svolgimento di lavori di manutenzione. Il ponte già nel 2014 fu chiuso per interventi di ripristino e alla riapertura fu posta la limitazione del transito per i veicoli con massa a pieno carico superiore alle 10 tonnellate. Nel corso di indagini effettuate dagli uffici tecnici sulla struttura, sono stati rilevati fenomeni di degrado tali da ritenere necessari nuovi  lavori.

Il divieto di transito riguarda tutti i mezzi a motore, che verranno  deviati a ovest per utilizzare i ponti esistenti e sulla via Byron. Potranno continuare ad utilizzare il ponte pedoni e cicli, tramite un percorso appositamente predisposto, fino al ripristino delle normali condizioni di sicurezza per la circolazione.

La decisione di vietare il traffico veicolare è stata presa dal Comune di Cervia in accordo con il Comune di Ravenna sulla base dell’accordo istituzionale del 2017 che disciplina i rapporti tra le due amministrazioni per la realizzazione degli interventi finalizzati alla ristrutturazione di alcuni ponti.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24