Camion esce di strada e abbatte un albero: muore 54enne. Sospetti sui pneumatici

La vittima è un autista residente a Cotignola. Disposti accertamenti tecnici per stabilire se all’origine ci sia l’eventuale scoppio di una gomma. È il secondo incidente mortale in dieci ore in provincia di Ravenna

PM Bassa RomagnaL’impatto frontale del camion con rimorchio contro l’albero è stato talmente violento da abbatterlo contro una casa, prima di arrestare la propria corsa fuori strada. Un urto fatale per il conducente: Claudio Marchetti di 54 anni, residente a Cotignola. L’incidente è avvenuto verso le 17.30 di oggi, 12 settembre, a Bagnacavallo sulla provinciale 253 San Vitale nei pressi del ponte dell’Albergone. Nessun altro veicolo coinvolto. Il tratto della provinciale è stato chiuso al transito (il rimorchio del veicolo occupa la carreggiata).

L’autotreno cisterna di proprietà di una ditta di Russi era scarico: viaggiava in direzione Ravenna, probabilmente proprio diretto alla sede dell’azienda, quando prima del ponte di Traversara ha sbandato ed è uscito fuori strada sul lato sinistro dopo aver tagliato tutta la corsia di marcia opposta. Abbattuto prima il guard rail, poi un platano: l’albero è finito contro una abitazione disabitata che non ha riportato particolari danni. Il conducente è deceduto sul colpo: il personale del 118 ha potuto solo constatare il decesso.

Al momento le cause dell’incidente sono in corso di definizione. Sulla base degli elementi raccolti sul posto dall’ufficio infortunistica della polizia municipale della Bassa Romagna – intervenuto per i rilievi e per la viabilità – verrà disposta una perizia tecnica sui pneumatici per stabilire se possa essere stato lo scoppio di uno di quelli la causa della perdita di controllo dell’autotreno.

Si tratta del secondo incidente stradale con esito mortale in provincia di Ravenna nella giornata di oggi. In mattinata un 36enne ha perso la vita a Faenza in sella a una motocicletta che si è scontrato frontalmente con una vettura che molto probabilmente stava svoltando in un parcheggio.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24