Andava a caccia ma non poteva detenere armi: denunciato un 62enne riolese

Nei guai anche un imolese che risultava essere il proprietario del fucile trovato dalla polizia. Tra il materiale sequestrato anche munizioni e trappole

Armi 2Aveva un fucile in casa, 300 munizioni e polvere da sparo che non poteva possedere. Per questo motivo un 62enne di Riolo Terme è stato denunciato. Gli era stato infatti vietato, tramite un provvedimento del questore, il divieto di detenzione di armi. Peccato pero che l’uomo sia stato visto imbracciare un fucile da caccia. L’accusa è di omessa denuncia di materie esplodenti, esercizio della caccia con mezzi vietati (trappola in funzione), detenzione di uccelli particolarmente protetti; esercizio dell’uccellagione; detenzione di uccelli nei cui confronti la caccia non è consentita.

A denunciarlo è stata la polizia in un’operazione congiunta con i carabinieri forestali. Sono state sequestrate trappole e volatili da richiamo che sono vietati dalla normativa. Denunciato per omessa custodia anche un 52enne imolese, risultato proprietario dell’arma.  L’operazione, che ha visto coinvolti più uffici di Polizia, ha avuto origine grazie ad un agente del commissariato di Imola che è venuto a conoscenza del mancato rispetto, da parte di 62enne del divieto di detenere armi.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
MAR MOSTRA SALGADO BILLB 15 – 21 04 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24