Torna la fiaba itinerante per le strade di San Pancrazio

Fiaba Itinerante San PancrazioLa sagra paesana di San Pancrazio è iniziata mercoledì 10 ottobre con l’inaugurazione della mostra allestita all’interno del Ricreatorio Parrocchiale e prosegue fino a lunedì 15 con intrattenimenti di vario tipo e la possibilità di gustare le specialità tipiche nei punti di ristoro.

A caratterizzare la sagra è però anche in particolare l’allestimento itinerante, sabato 13 ottobre, di una fiaba tratta dalla raccolta di Ermanno Silvestroni ed Eraldo Baldini (“Il fuso nero”), che si svolgerà in strada, lungo un percorso che, partendo (alle 15) dal Museo della Vita Contadina, farà tappa in via Gino Randi, via Santa Caterina, via XVII Novembre per poi tornare al Museo.

A seguire, dalle 17, è in programma la conferenza “Simbolismo e messaggi nascosti nelle fiabe”: riflessioni in chiave simbolica e psicologica sulla fiaba “Il fuso nero” a cura di Giancarla Tisselli (psicoterapeuta).

Sempre in tema di fiaba si segnala inoltre la premiazione della VIII^ edizione del concorso per fiabe aperto alle scuole della Provincia di Ravenna promosso dalla Pro Loco di Russi, denominato “C’era una volta, voci nel tempo”, che si terrà domenica 14 ottobre alle ore 15.30 presso la scuola elementare “M. Fantozzi”.

 

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24