Due rapine tentate e una compiuta in una sera per le vie del centro poi l’arresto

In manette un 24enne: le aggressioni tra via Serra, via Castel San Pietro e via Candiano. In un caso ha suonato a una casa e poi ha cercato di afferrare la collana dal collo di un giovane che si è affacciato alla finestra al piano terra

Due rapine tentate e una riuscita per le strade del centro di Ravenna in una sera: un 24enne italiano senza fissa dimora è stato arrestato dalla polizia ieri a Ravenna e si trova in carcere a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Attorno alle 22.30 un equipaggio delle volanti è intervenuto in via Renato Serra per una tentata rapina. Dopo aver sentito suonare il campanello di casa, un 19enne si è affacciato alla finestra e si è trovato di fronte un giovane, che prima gli ha chiesto di farlo entrare in casa e poi ha allungato una mano e ha tentato di strappargli la catenina dal collo senza riuscirci ma rompendo il gioiello e graffiandolo. L’aggressore si è più dileguato in bici. Mentre i poliziotti stavano raccogliendo le informazioni, al 112 è arrivata una richiesta di intervento da un esercizio pubblico di via Cesarea per la presenza di un giovane che verso le 20 aveva rapinato in via Candiano due adolescenti sottraendo 20 euro. La descrizione del rapinatore corrispondeva a quella appena ricevuta dalla vittima di via Renato Serra. Nel locale gli agenti hanno individuato il sospettato e l’hanno condotto in questura. Mentre erano in corso gli accertamenti sull’identità del giovane perchè sprovvisto di documenti di identificazione, si presentava in questura un’altra persona per denunciare un tentativo di rapina avvenuto verso le 21.30 in via Castel San Pietro ad opera di un ragazzo la cui descrizione corriscondeva, ancora un volta, a quella già raccolta.

SABBIONI BILLB SYBY 18 03 – 07 04 24
SAFARI RAVENNA BILLB 14 03 – 03 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24