Ruba un borsello a un uomo che prega in chiesa, incastrato dalle telecamere in zona

Denunciato un 24enne: le immagini della videosorveglianza hanno portato all’identificazione perché di recente il giovane era già stato accusato di altri reati

Senza TitoloHa rubato un borsello a un uomo che stava pregando nella chiesa di Santa Maria Fuori Porta a Faenza ma le telecamere di videosorveglianza installate nella zona lo hanno ripreso all’uscita. La polizia di Stato e la polizia municipale manfreda hanno denunciato un 24enne romeno per furto aggravato. L’episodio risale al 6 novembre scorso.

Le indagini sono partite quando al comando dei vigili urbani si è presentata la vittima del furto per presentare denuncia. Gli agenti hanno acquisito le registrazioni di un circuito di videosorveglianza installato nei pressi della chiesa e hanno esaminato le immagini fino a individuare un giovane che, a un orario compatibile a quello in cui era stato commesso il furto, si allontanava dalla chiesa stringendo un borsello nella mano sinistra. I fotogrammi sono stati estrapolati e diffusi agli organi di polizia per l’identificazione dell’autore. È così che è stato riconosciuto il ladro, di recente già individuato quale probabile autore di alcuni reati predatori commessi in zona.

Il 24enne è stato rintracciato nei pressi del cimitero monumentale e accompagnato in commissariato. Il questore Rosario Eugenio Russo ha emesso un provvedimento di divieto di ritorno nel comune di Faenza per un periodo di tre anni.

SABBIONI BILLB SYBY 18 03 – 07 04 24
SAFARI RAVENNA BILLB 14 03 – 03 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24