In treno senza biglietto sfidano il controllore ma c’è un poliziotto: 4 denunciati

Hanno tra 18 e 22 anni: si rifiutano di fornire documenti e generalità al personale ferroviario ma cedono all’agente in borghese

PolferViaggiavano in treno senza biglietto con i piedi sul sedile e hanno rifiutato di mostrare i documenti o fornire le generalità al controllore ma a bordo del convoglio Bologna-Ravenna c’era anche un poliziotto in borghese fuori servizio che è intervenuto. Quattro giovani tra 18 e 22 anni, tre senegalesi e un egiziano, sono stati denunciati dalla polizia ferroviaria in stazione a Ravenna il 15 dicembre per rifiuto di indicazioni sulla propria identità personale e uno di loro anche per irregolarità con le norme di soggiorno.

È stato il capotreno a indicare al poliziotto un gruppetto di ragazzi sprovvisti del biglietto. Il poliziotto, raggiunta la carrozza sulla quale viaggiavano i ragazzi, si è qualificato e ha richiesto un documento di identità. I giovani hanno continuato a mantenere lo stesso atteggiamento indifferente tenuto con il personale ferroviario. Qualche minuto prima che il treno giungesse allo scalo ravennate, uno dei quattro ha mostrato la propria carta di identità per la contestazione. Ad attendere il convoglio alla stazione di Ravenna alcuni agenti del posto di polizia ferroviaria.

I quattro sono risultati essere un senegalese di 22 anni con precedenti per reati contro la persona, il patrimonio, gli stupefacenti, non in regola con le norme sull’immigrazione poiché destinatario di un provvedimento di rigetto dell’istanza di rinnovo del permesso di soggiorno; un senegalese di 21 anni in regola con le norme sul soggiorno, con precedenti per reati relativi alle droghe e contro il patrimonio, è risultato destinatario dell’avviso orale emesso dal questore di Ravenna il 26 ottobre scorso; un 18enne egiziano gravato da precedenti per reati contro il patrimonio, gravato anche lui dall’avviso orale emesso dal questore di Ravenna il 25 ottobre scorso; un 21enne senegalese incensurato.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24