Fa spesa all’Esp per 500 euro ma esce senza pagare. Il questore gli vieta di tornare

Arrestato un 42enne fuori dall’Extracoop del centro commerciale di Ravenna

CellulareGli addetti alla sorveglianza dell’Extracoop, il supermercato del centro commerciale Esp di Ravenna, lo avevano notato prelevare della merce dal settore “multimedia” attraverso il monitor di servizio. Poi, una volta giunto alle casse, è uscito senza pagare, con la merce nascosta negli indumenti. Un 42enne casertano è stato così arrestato sabato dalla polizia, nel frattempo sopraggiunta, per il reato di furto aggravato e (a causa del coltello a serramanico utilizzato per rimuovere i dispositivi anti-taccheggio) anche di “porto di armi od oggetti atti a offendere”.

Complessivamente l’uomo era riuscito a impossessarsi di una piastra per capelli, un diffusore audio portatile, due “easy touch” per smartphone, un ricevitore wireless per cellulare, due custodie per telefoni, tre vetri protettivi per smartphone e un caricabatterie per un controvalore complessivo di circa 500 euro.

L’uomo ha così passato il weekend agli arresti domiciliari (nel suo domicilio nel Lughese) in attesa dell’udienza di convalida davanti al giudice che ha poi rinviato il processo al 1 marzo. Nel frattempo il questore ha emesso un’ordinanza che gli vieta di fare ritorno nel comune di Ravenna per tre anni.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24