Cambia la sosta in città: pagamento con telefonino e 15 minuti gratis al giorno

Novità tra le linee guida in vista del bando che verrà pubblicato entro i primi mesi dell’estate

Pagamento con il telefonino e 15 minuti gratis per una volta al giorno. Sono le principali novità inserite tra le linee guida volute dal Comune di Lugo per l’affidamento della gestione della sosta in città.

Obiettivo dell’amministrazione comunale è assicurare al cittadino un servizio preciso, puntuale, all’avanguardia e intuitivo nell’utilizzo, in grado di facilitare il pagamento della sosta grazie a parcometri di ultima generazione e all’utilizzo di un’applicazione che consentirà di automatizzare il processo di pagamento dei ticket, con diverse modalità di pagamento e la possibilità di modificare in tempo reale la durata della sosta.

Altra novità riguarda la concessione di un tempo iniziale predeterminato di sosta gratuita stabilito dall’Amministrazione comunale, indicativamente di 15 minuti, valido una sola volta nella giornata.

Si prevede infine di affidare al concessionario la completa gestione degli abbonamenti e titoli autorizzativi per il transito e la sosta nelle zone del Comune di Lugo dove sono in vigore divieti e limitazioni, attraverso una semplificazione e digitalizzazione degli stessi.

Con l’approvazione da parte della giunta del Comune di Lugo e del Consiglio dell’Unione dei Comuni della Bassa Romagna delle linee guida relative alla concessione del servizio di sosta a pagamento, si procederà, entro i primi mesi dell’estate, alla pubblicazione del bando di gara relativa alla concessione del servizio.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24