Conducenti ubriachi: tasso alcolemico quattro volte superiore al consentito

Uno in auto, l’altro in scooter. E in centro un pedone che aveva alzato il gomito infastidiva i passanti e ha insultato i poliziotti

PM Bassa RomagnaCompletamente ubriaco alla guida, tanto da non riuscire a camminare quando la polizia lo ha fermato e fatto uscire dall’auto. Un 48enne è stato sorpreso dalla polizia municipale alla guida: aveva un tasso alcolemico pari a 2,22. Gli agenti erano stati insospettiti dalle brusche manovre che questo stava compiendo, a bordo della sua Alfa Romeo, in una piazzola di sosta. In centro storico, nella notte tra sabato e domenica, il conducente di un motociclo è stato fermato perché percorreva via Guaccimanni contromano e senza casco. Aveva un tasso alcolemico di 2,16. Il veicolo, di sua proprietà, è stato sequestrato ai fini di confisca. Il trasgressore, denunciato per guida sotto l’effetto di sostanze alcoliche e veniva immediatamente ritirata la patente e sanzionato per gli illeciti amministrativi al codice della strada.

Sempre nel pomeriggio di venerdì questa volta in città, e, più precisamente in Via Diaz  gli agenti sono intervenuti per un altro ubriaco. Questa volta non era in auto ma a piedi: un 54enne infastidiva i passanti e si è rifiutato di declinare le proprie generalità e ha offeso la Municipale con frasi del tipo”siete dei buffoni”, “sbirri di m…”.  Il cittadino è stato denunciato per rifiuto di indicazioni sulla propria identità personale, oltraggio a pubblico ufficiale r  sanzionato per ubriachezza.

 

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24