Coltello piantato nella porta degli uffici del 118. Uil: «Atto intimidatorio»

Il ritrovamento al mattino del 25 aprile, allertati i carabinieri. Il sindacato descrive un clima interno di contrasti e caccia alle streghe

118Un coltello è stato trovato conficcato in una delle porte degli uffici dei coordinatori infermieristici nella centrale operativa di Ravenna del 118 Romagna. A segnalare l’episodio è la Uil-Fpl che teme si possa trattare di un atto intimidatorio «come in una scena della nota serie tv Gomorra». Il ritrovamento è avvenuto nelle prime ore del mattino del 25 aprile e sono stati allertati i carabinieri.

Il sindacato parla di «atto vile e inqualificabile che non fa altro che ulteriormente minare la serenità in un ambiente già messo a dura prova dalle condizioni di lavoro quotidiane». La Uil coglie l’occasione per criticare duramente il clima in casa 118: «L’Ausl da tempo non garantisce risposte alle istanze avanzate dal personale. E soggetti fomentano una insulsa e costante propaganda che mette i dipendenti l’uno contro gli altri». Addirittura il sindacato parla di persone che «sentendosi sceriffi senza distintivo o datori di lavoro senza essere, intraprendono una caccia alle streghe contro i colleghi per superbia e presunzione».

MAR MOSTRA SALGADO BILLB 15 – 21 04 24
TOP RENT BILLBOARD FOTOVOLTAICO 04 – 18 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24