Tornano le regole contro la sosta selvaggia negli stradelli: multe da 206 euro

L’ordinanza in vigore dall’11 maggio a Marina di Ravenna e Punta Marina. Dal 3 maggio in vigore anche il divieto di consumo alcolici per strada e bevande in vetro

637 Stradelli A MarinaCon la stagione balneare alle porte, tornano in vigore a Marina di Ravenna e Punta Marina i provvedimenti che regolano la sosta e l’accesso dei mezzi motorizzati agli stradelli retrodunali di proprietà del demanio marittimo, da sabato 11 maggio a domenica 27 ottobre nel tratto tra il bagno Waimea e il bagno Tamerici a Marina e tra il bagno Ruvido e il bagno Chaplyn a Punta la sosta e l’accesso dei mezzi motorizzati sono consentiti solo ed esclusivamente nelle specifiche aree, retrostanti gli stabilimenti balneari, autorizzate ai titolari delle concessioni demaniali marittime come ampliamenti stagionali, che dovranno essere opportunamente segnalate e delimitate a cura dei concessionari al fine di una loro precisa individuazione. L’ordinanza diventa permanente, cioè sarà in vigore ogni anno dal secondo sabato di maggio all’ultima domenica di ottobre.

Le violazioni si configurano quali occupazioni abusive di spazio demaniale marittimo con veicoli quindi sanzionabili con multe da 206 euro ai sensi dell’articolo 1161 comma 2 del Codice della Navigazione e successive modificazioni e integrazioni. Trattandosi di Codice della Navigazione non è possibile applicare lo sconto del 30 percento previsto in caso di sanzioni emesse sulla base del Codice della strada qualora si paghi entro cinque giorni dalla notifica del verbale.

Entrerà anche in vigore da domani, 3 maggio, la consueta ordinanza estiva che introduce il divieto di consumo di bevande alcoliche in qualsiasi contenitore e di bevande e alimenti forniti in bottiglie di vetro, lattine e contenitori vari a Marina di Ravenna nell’ambito della zona fra il parcheggio “scambiatore”, viale Delle Nazioni, gli stradelli di raccordo con gli stabilimenti balneari e nell’area retrodunale. Divieti di vendita, somministrazione e consumo di bevande in contenitori di vetro e lattine nell’ambito dei pubblici esercizi di somministrazione alimenti e bevande lungo il tratto di viale Delle Nazioni fra l’intersezione di via Ciro Menotti e la tabella di inizio centro abitato ”Marina di Ravenna” e negli stabilimenti balneari. Fanno eccezione il servizio e il consumo al tavolo negli spazi dedicati alle attività di somministrazione/ristorazione. I divieti sono in vigore dal 3 maggio al 30 giugno e dall’1 al 15 settembre esclusivamente nei fine settimana da venerdì a domenica; tutti i giorni nel periodo tra l’1 luglio e il 31 agosto. Le violazioni prevedono sanzioni amministrative pecuniarie che vanno dai 200 ai 250 euro.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24