Tenta una truffa sui capi di abbigliamento, denunciato un uomo di sessant’anni

Era destinatario di svariati provvedimenti del divieto di ritorno in diversi comuni e gravato da pregiudizi per furto, truffa, falso

PoliziaUn sessantenne è stato denunciato per tentata truffa e porto d’armi o oggetti atti ad offendere. Nella mattinata di giovedì scorso, una volante del commissariato di Faenza è intervenuta nel parcheggio di via Vietri Sul Mare, per la segnalazione di un tentativo di truffa ai danni di persone anziane. La volante ha raggiunto la zona per rintracciare il presunto autore del reato che era stato segnalato a bordo di un’auto. Dopo una ricerca in zona gli agenti hanno fermato in via San Silvestro un veicolo  corrispondente alla descrizione, sul quale viaggiava un uomo.

Quest’ultimo, è stato invitato a seguire gli agenti al commissariato, ove è stato identificato. Era destinatario di svariati provvedimenti del divieto di ritorno in diversi comuni e gravato da pregiudizi per furto, truffa, falso, ricettazione e porto di armi od oggetti atti ad offendere. All’interno dell’auto gli agenti hanno rinvenuto diversi capi di abbigliamento e un paio di tronchesi, che sono state sequestrate visti i precedenti specifici dell’uomo. Nel frattempo la presunta vittima, giunta al commissariato per denunciare il tentativo di truffa nei suoi confronti, lo ha riconosciuto.

La parte offesa ha dichiarato agli agenti di essere stato avvicinato . mentre si trovava all’interno del parcheggio di via Vietri Sul Mare. Secondo il racconto dell’anziano, il 60enne si sarebbe presentato come un commerciante di abbigliamento e avrebbe tentato di raggirarlo cercando di vendergli alcuni capi. Per questi motivi  è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per i reati di tentata truffa e porto di armi od oggetti atti ad offendere. Inoltre, a suo carico, il Questore di Ravenna ha emesso un provvedimento del divieto di ritorno nel comune di Faenza per tre anni.

MAR MOSTRA SALGADO BILLB 15 – 21 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24