Lavori all’asfalto e ai marciapiedi in via Maggiore, quattro pini da abbattere

Le valutazioni dell’agronomo hanno messo in mostra la gravità delle condizioni strutturali e le scarse prospettive future

Per i lavori pubblici di messa in sicurezza del manto stradale e dei marciapiedi in via Maggiore a Ravenna, resi sconnessi dalle radici degli alberi, saranno abbattuti quattro pini in corrispondenza dei numeri civici 137, 189, 74 e 80. La decisione è stata presa dopo le verifiche sulle alberature da parte dell’agronomo incaricato: il programma di abbattimento sarà concordato nei prossimi giorni con l’impresa esecutrice e si prevede possa avvenire nella prima settimana di giugno.

Dal controllo dell’agronomo è emersa la gravità delle condizioni strutturali di alcune piante e le scarse prospettive future di altre. Nuove verifiche sulle alberature saranno effettuate nei tratti di strada che saranno interessati dai lavori successivamente. Il ripristino dell’asfalto in via Maggiore e anche nelle vie Faentina e Monghini è inserito nel programma di interventi per la messa in sicurezza e la bonifica da radici su strade e marciapiedi per il quale il Comune ha stanziato circa un milione di euro.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24