Fermato al casello di Faenza su un’auto rubata, tenta di investire i carabinieri

Arrestato un 29enne che ha anche cercato di picchiare i militari nel tentativo di scappare

112 CarabinieriPomeriggio movimentato quello di ieri, venerdì 12 luglio, nei pressi del casello dell’autostrada A14 di Faenza, dove i carabinieri hanno notato una Suzuki di colore nero sospetta e hanno deciso di fermarla, bloccandole la strada.

L’uomo alla guida, non appena ha visto scendere i militari, ha però ingranato la retromarcia tentando di investirli, non riuscendo nell’intento solo grazie alla prontezza di riflessi dei carabinieri che sono riusciti dapprima a schivare l’auto e poi ad aprire lo sportello lato guida, bloccando l’uomo alla guida, dopo aver staccato la chiave di avvio dal quadro comandi.

L’uomo ha tentato comunque di opporre resistenza, cercando di colpire i carabinieri per darsi alla fuga ed è stato definitivamente bloccato e ammanettato solo grazie all’ausilio di una seconda pattuglia dell’Arma giunta sul posto.

Accompagnato in caserma, dopo i primi accertamenti è emerso che il ragazzo fermato – un 29enne moldavo –  stava viaggiando a bordo di un’autovettura rubata a Bologna a cui erano state apposte delle targhe anch’esse rubate.

Il giovane è stato quindi arrestato per “resistenza e tentate lesioni a Pubblico Ufficiale e ricettazione”.

SABBIONI BILLB SYBY 18 03 – 07 04 24
SAFARI RAVENNA BILLB 14 03 – 03 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24