Controlli nelle colonie abbandonate: droga nascosta e sette stranieri irregolari

Operazione delle forze dell’ordine in tre edifici abbandonati. Provvedimenti amministrativi nei confronti dei proprietari degli immobili per la messa in sicurezza

Foto 2Controlli delle forze dell’ordine in tre colonie abbandonate a Tagliata di Cervia, in un casolare in disuso in via Bova e in un tratto di pineta a Pinarella: sette stranieri irregolari espulsi, 32 dosi di cocaina e 130 grammi di hashish sequestrati. L’operazione è stata condotta da guardia di finanza, polizia di Stato e polizia locale.

Gli edifici abbandonati erano stati trasformati in bivacchi di fortuna in condizioni di degrado dove sono state controllate undici persone: sette di origine nordafricana senza fissa dimora e sprovvisti di validi documenti di riconoscimento, sono stati identificati. Le verifiche eseguite dall’ufficio Immigrazione della questura hanno permesso di accertare che si trattava di soggetti che, oltre ad essere gravati da precedenti di polizia per reati predatori ed in materia di stupefacenti, non erano in regola con le norme in materia di immigrazione. Pertanto, il prefetto di Ravenna ha emesso nei loro confronti un decreto di espulsione.

I Finanzieri di Cervia, grazie all’ausilio delle unità cinofile, hanno rinvenuto 32 dosi di cocaina e 130 grammi di hashish, occultati all’interno di nascondigli ricavati nell’area pinetale ed immediatamente sottoposti a sequestro.

La polizia locale usando anche un drone ha recuperato sei biciclette di dubbia provenienza, che sono state portate al deposito comunale.

In arrivo provvedimenti amministrativi nei confronti dei proprietari degli immobili abbandonati, affinché vengano messi in sicurezza gli edifici per evitare nuove intrusioni.

MAR MOSTRA SALGADO BILLB 15 – 21 04 24
TOP RENT BILLBOARD FOTOVOLTAICO 04 – 18 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24