Calcio, videogiochi e viaggi: le passioni di Christiano, morto a 17 anni in moto

La vittima dell’incidente del 21 luglio viveva a Cesena dove frequentava l’istituto professionale Versari-Macrelli: secondo di tre fratelli, i genitori lo stava aspettando a Cesenatico

Christiano Rigoni, morto a 17 anni in un incidente stradale

Il calcio, i videogiochi, vedere New York e Los Angeles: le passioni, i passatempi e i sogni di Christiano Rigoni e di altri adolescenti come lui ma nel suo caso non ci sarà più nulla di tutto questo perché nel pomeriggio di ieri, 21 luglio, è morto in un incidente stradale venti giorni prima di compiere 17 anni. Rigoni è la vittima dello scontro fra un’auto e una motocicletta all’incrocio tra via Confine e via Visdomina a Montaletto, tra Cervia e Cesena. Il giovane viaggiava in sella ed è stato tamponato da una Mercedes, un urto violento che ha lasciato il corpo senza vita sull’asfalto.

I quotidiani locali, Resto del Carlino e Corriere Romagna, nelle edizioni odierne fanno un ritratto della vittima. Viveva a Cesena con i genitori e due fratelli, uno di venti anni e uno di dieci. Che lo aspettava a Cesenatico nel pomeriggio di ieri. Frequentava l’istituto professionale Versari-Macrelli di Cesena. Appassionato di calcio, aveva fatto il corso per arbitro e superato l’esame ma subito si era accorto che non gli piaceva: dopo poche partite dirette aveva lasciato quell’esperienza. E poi il sogno di vedere le due grandi città americane insieme a un amico, un viaggio che stava desiderando.

SABBIONI BILLB SYBY 18 03 – 07 04 24
SAFARI RAVENNA BILLB 14 03 – 03 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24