Semaforo San Vitale, si accendono le telecamere: si rischiano multe da 167 euro

Dall’1 agosto il nuovo sistema di controllo alle porte del paese. Chi brucia il rosso perde anche 6 punti nella patente

Incrocio San Vitale Boncellino 3A Bagnacavallo all’incrocio tra via San Vitale e le vie Boncellino e Di Vittorio è in funzione dall’1 agosto una nuova telecamera per stangare chi passa col rosso. Multe da 167 euro con decurtazione di sei punti dalla patente. In caso di reiterazione della violazione nel biennio scatterà anche la sospensione della patente.

Il Comune fa sapere che «si tratta di strumentazione omologata che, grazie a una tecnologia particolarmente evoluta, riprende la panoramica dell’intersezione consentendo di individuare in ogni sua fase le infrazioni del passaggio irregolare dei veicoli all’intersezione semaforica. Funziona senza l’ausilio di flash ed è in grado di rilevare tutti i veicoli in transito».

L’intervento è stato previsto dall’amministrazione comunale nell’ambito delle azioni per la sicurezza stradale: «I dati dimostrano che l’installazione di tali dispositivi ha come conseguenza immediata una sensibile diminuzione del numero di infrazioni sia relative al passaggio con il rosso che alla velocità».

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24