Tornano i temporali: allerta gialla a partire da mezzanotte di mercoledì 7 agosto

Attiva su tutto il territorio regionale. Grandine, raffiche di vento e pioggia anche di forte intensità. Le raccomandazioni del Comune

PoggiaDalla mezzanotte di oggi, mercoledì 7 agosto, alla mezzanotte di domani, giovedì 8 agosto, sarà attiva in tutto il territorio regionale l’allerta meteo numero 75, per temporali, emessa dall’Agenzia regionale di protezione civile e da Arpae Emilia-Romagna. L’allerta è gialla.

«Per giovedì 8 agosto – si legge nell’allerta – , il passaggio di un’onda depressionaria in quota, determinerà la formazione di temporali, anche organizzati, che potranno interessare l’intera regione. Ai fenomeni saranno associati fulminazioni, locali grandinate, raffiche di vento e piogge localmente anche di forte intensità. Esaurimento dei fenomeni dalla serata»

L’allerta completa si può consultare sul portale Allerta meteo Emilia-Romagna. Il Comune raccomanda di mettere in atto le opportune misure di autoprotezione, fra le quali, in questo caso fissare gli oggetti sensibili agli effetti della pioggia e della grandine o suscettibili di essere danneggiati; prestare attenzione alle strade eventualmente allagate e non accedere ai sottopassi nel caso li si trovi allagati.

CONSAR HOME BILLB 08 – 30 09 20
ACCADEMIA DEL MUSICAL BILLB 17 09 – 04 10 20
CONAD APERTI BILLB 22 03 -30 09 20
REGIONE ER SCUOLA SICURA LEADERB BOTTOM 14 – 30 09 20
COFARI HOME LEAD MID 21 – 30 09 20