venerdì
31 Luglio 2026
lutto

Cervia saluta Nicola Musiani: sabato 1 agosto i funerali del 54enne

Prima della sepoltura è previsto un momento di raccoglimento nello spiazzo di Pinarella dove viveva e dove è avvenuto il brutale pestaggio

Condividi

Cervia dà l’ultimo saluto a Nicola Musiani. I funerali del 54enne sono in programma domani (sabato 1 agosto) con un momento di ritrovo nel piazzale di viale Tritone che precederà la sepoltura.

Musiani è deceduto lo scorso 22 luglio in seguito a un violento pestaggio avvenuto proprio nel posteggio sterrato di Pinarella, dove viveva all’interno del suo camper. Già negli scorsi giorni la comunità locale si è stretta attorno al padre dell’uomo, l’84enne Giorgio Musiani, scossa dalla brutalità dell’episodio, lasciando offerte, doni e messaggi. Alle 15 il feretro si fermerà nell’area di parcheggio, ed è previsto un momento di raccoglimento con amici e residenti. La salma sarà poi trasferita al cimitero di Cervia, dove è prevista la sepoltura.

Restano intanto attive le indagini dei carabinieri e del pm Angela Scorza per risalire agli autori del pestaggio, avvenuto nella notte tra il 18 e il 19 luglio che ha portato alla morte di Musiani.

Condividi
CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Metafisica concreta

Sull’intitolazione dell’ex Piazzale Cilla a Piazza Giorgio de Chirico

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi