venerdì
11 Luglio 2025
Guardia di finanza

Scende dal treno e il cane antidroga lo blocca: nello zaino hashish e marijuana

Il fiuto del labrador Bac ha trovato 80 grammi suddivisi in dosi per lo spaccio. Arrestato un giovane con precedenti: obbligo di firma in attesa della nuova udienza

Condividi

FotoÈ sceso dal treno in stazione a Ravenna e ad accoglierlo c’era il naso di Bac, un labrador dell’unità cinofila della guardia di finanza che ha fiutato della droga nel suo zaino. Un giovane originario del Gambia è stato arrestato nella serata di ieri, domenica 20 ottobre.

Il cane antidroga delle Fiamme Gialle, già protagonista di molti interventi a contrasto dello spaccio, è stato impiegato sui marciapiedi della stazione nell’ambito dell’attività di prevenzione e repressione al traffico di sostanze stupefacenti.

Nello zaino del giovane c’era un sacchetto di cellophane con oltre 80 grammi tra marijuana e hashish già suddivisi in dosi per essere smerciate. Il gambiano è risultato anche privo di regolare permesso di soggiorno e con precedenti per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Nella mattinata odierna al processo per direttissima il giudice ha convalidato l’arresto e ha disposto l’obbligo di firma a carico dell’imputato ed ha fissato, su richiesta del difensore, una nuova udienza.

Condividi
Contenuti promozionali

LA CLINICA DELLA FINANZA

CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Casa Margaret, sguardo contemporaneo in un’atmosfera anni Sessanta

Il progetto realizzato a Faenza dallo studio ravennate Tundra

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi