Alcol e vetro ancora vietati in zona stazione e al quartiere Gulli

Rinnovo delle ordinanze che limitano il consumo di bevande e il tipo di contenitori per ragioni di decoro urbano

Divieto di consumo di alcolici in qualsiasi contenitore (ad eccezione delle aree di pertinenza degli esercizi pubblici) e divieto di consumare alimenti e bevande di qualunque tipo in bottiglie di vetro e lattine. A Ravenna nella zona della stazione e isola San Giovanni e in quella di via Gulli tra le vie Aquileia e Nicolodi si rinnovano le ordinanze antidegrado dall’1 novembre al 30 giugno 2020. La sanzione prevista in caso di violazioni è di 200 euro. Sono ammesse deroghe in concomitanza con particolari eventi di interesse per la cittadinanza (feste di quartiere, ricorrenze, eccetera) previa autorizzazione del sindaco, sentito il comando di polizia locale.

I provvedimenti sono stati disposti «alla luce dei positivi effetti di atti analoghi adottati nei mesi scorsi – scrive il Comune –, con l’obiettivo di mantenere e incrementare i risultati già ottenuti, nell’ambito di una strategia complessiva, che si compone di diverse azioni ed è tesa a prevenire e contrastare situazioni di malessere sociale e a favorire il decoro urbano e ambientale».

I divieti saranno in vigore nell’ambito della zona Isola San Giovanni, giardini Speyer ed aree limitrofe di piazza Anita Garibaldi, via Giosuè Carducci e le laterali via San Giovanni Bosco e parco Amadesi e via Monghini, viale Carlo Luigi Farini, piazza Carlo Luigi Farini, viale Giorgio Pallavicini, via Alberoni (nel tratto compreso fra viale Pallavicini e via Candiano) e via Candiano, via di Roma (nel tratto compreso tra via Diaz e via Carducci), piazza Mameli, via Maroncelli (nel tratto compreso tra viale Farini e via Colonna) e nell’ambito di via Gulli nel tratto compreso tra le intersezioni con via Aquileia e via Nicolodi.

 

SABBIONI BILLB SYBY 18 03 – 07 04 24
SAFARI RAVENNA BILLB 14 03 – 03 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24