sabato
12 Luglio 2025
Faenza

Il sindaco si prende l’Urbanistica, Pd e Mdp lo attaccano: «Scelta unilaterale»

I capigruppo dei due partiti di maggioranza criticano Malpezzi che ha tolto le deleghe a Piroddi. Bosi e Visani: «Mancanza di condivisione e fiducia da parte del primo cittadino»

Condividi
Giovanni Malpezzi
Il sindaco di Faenza Giovanni Malpezzi

Una scelta unilaterale: così il Pd e Articolo Uno definiscono la decisione del sindaco di accentrare su di sé la delega all’Urbanistica togliendola a Domizio Piroddi, in quota IxC. La maggioranza attacca il sindaco Giovanni Malpezzi: «La scelta non è stata  condivisa né con le forze politiche che compongono la maggioranza, né tantomeno con i gruppi consiliari che, con onestà e impegno, sostengono da sempre l’azione amministrativa all’interno del Consiglio Comunale». La nota è firmata da Niccolo Bosì e Ilaria Visani, capigruppo rispettivamente di Pd e Articolo Uno.

«Non condividiamo – scrivono – questa mancanza di condivisione e di fiducia nei confronti dei propri gruppi consiliari tanto più visto che saranno proprio i consiglieri ad essere chiamati ad esprimersi nel merito delle proposte relative alle manifestazione di interesse pervenute. Sembrerebbe che questa scelta sia frutto di un’azione politica più ampia e non contestuale al tema, che in tal caso aprirebbe altri ragionamenti da parte dei gruppi che sostengono questa amministrazione».

Condividi
Contenuti promozionali

LA CLINICA DELLA FINANZA

CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Casa Margaret, sguardo contemporaneo in un’atmosfera anni Sessanta

Il progetto realizzato a Faenza dallo studio ravennate Tundra

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi