Controversie con Trenitalia? Arriva la conciliazione partitetica per evitare cause Seguici su Telegram e resta aggiornato Numerose associazioni di consumatori avevano fatto richieste in tal senso: le prossime settimane si avvierà il percorso per rendere operativa la decisione entro i primi mesi del 2020 Sarà esteso anche ai clienti del trasporto Regionale di Trenitalia l’istituto della conciliazione paritetica, già adottato con i passeggeri di Frecce e Intercity, per risolvere le piccole controversie con l’azienda di trasporto del Gruppo FS, in maniera facile e senza ricorso a vertenze legali. La decisione accoglie le richieste avanzate in tal senso da numerose associazioni dei consumatori. Nelle prossime settimane si avvierà quindi il percorso per far sì che la procedura diventi operativa e accessibile a tutti i clienti regionali entro i primi mesi del 2020. La conciliazione paritetica permette ai clienti, che ritengono di non aver trovato adeguata soddisfazione al proprio reclamo o a una richiesta di indennizzo, di farsi rappresentare da un’associazione di consumatori per cercare una mediazione con Trenitalia e una positiva risposta alla loro richiesta. La novità è stata annunciata al termine dell’incontro tra i vertici di Trenitalia e i rappresentanti delle associazioni dei consumatori e delle persone con disabilità tenutosi nella sede del Gruppo FS Italiane a Roma. La riunione ha preceduto una serie di incontri a livello regionale che Trenitalia promuoverà nel corso del 2020 con le Amministrazioni Regionali e le rappresentanze locali dei consumatori e dei pendolari. Total0 0 0 0 Forse può interessarti... Sale sulla chiesa per suicidarsi, scende dopo un'ora di trattative con la polizia Si spacciano per poliziotti con un tesserino falso in una lite: due denunciati Migliaia in strada con l'associazione Libera per il corteo contro le mafie - FOTO Seguici su Telegram e resta aggiornato