Cosa si può fare? Le risposte del Governo ai dubbi sul decreto #IoRestoaCasa

Sul sito internet dell’Esecutivo un lungo elenco di domande in costante aggiornamento per fare chiarezza dopo il provvedimento che definisce tutta Italia Zona Protetta

De Pascale Conte

De Pascale con il premier Conte

Quando serve l’autocertificazione per gli spostamenti? Cosa posso comprare nei negozi? Le merci possono viaggiare? Posso fare attività motoria? Cosa faccio se ho la febbre? A queste e a tante altre domande che riguardano le limitazioni introdotte dal decreto ribattezzato #IoRestoaCasa, per ridurre il contagio del coronavirus, risponde il sito internet del Governo.

«Una serie di risposte utili alle tante domande che, legittimamente, stanno circolando in queste ore – commenta il sindaco di Ravenna, Michele de Pascale –. Sarà costantemente aggiornato quindi continuate a seguirlo. Ancora più utile, in questa situazione, è il nostro buon senso, che ci deve portare sistematicamente a mettere in campo le azioni più prudenti possibili, nel rispetto nostro e degli altri. Spostiamoci solo se è essenziale, limitiamo al massimo delle nostre possibilità i contatti con le altre persone, rispettiamo le regole senza fare polemiche e diamo tutti una mano a diffondere le informazioni».

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24