Tra gli infetti un’anziana di Russi. La sindaca: «Si è contagiata in un ospedale»

La donna era ricoverata e secondo le informazioni della prima cittadina è venuta a contatto con una persona positiva: «Coloro che, per motivi sanitari o parentali, hanno avuto contatti stretti con la paziente sono in isolamento domiciliare a loro tutela»

Coronavirus OspedaleSi registra il primo caso di positività al coronavirus nel comune di Russi. Lo rende noto la sindaca Valentina Palli con un post dal suo profilo Facebook: «Si tratta di una signora purtroppo molto anziana, che era già ricoverata in ospedale e che è entrata lì in contatto con una persona positiva».

L’Ausl ha informato la prima cittadina e, come previsto dai protocolli, con l’indagine epidemiologica ha individuato coloro che, per motivi sanitari o parentali, hanno avuto contatti stretti con la paziente attivando la misura dell’isolamento domiciliare a loro tutela, con l’obiettivo di contenere la situazione. «Voglio rassicurare tutti i miei cittadini – scrive ancora Palli -: la situazione è continuamente monitorata e si stanno mettendo in campo tutte le possibili procedure per fare fronte a questa situazione inedita».

La sindaca non fornisce dettagli su quale ospedale ospitasse la donna, ma risponde così a un commento di un cittadino preoccupato per questa circostanza:  «È ovvio che gli ospedali sono luoghi ove ora ci sono persone che sono affette dal virus conseguentemente lì il virus circola. Questo non significa che la nostra sanità non sia impegnata al massimo nello sforzo di tenere sotto assoluto controllo la situazione».

Palli coglie l’occasione per ribadire la regola valida per tutti: «Uscite per necessità, salute o lavoro. Per il resto, attenetevi nel modo più stringente possibile alle disposizioni. Tutti insieme, riusciremo a rallentare il contagio».

SABBIONI BILLB SYBY 18 03 – 07 04 24
SAFARI RAVENNA BILLB 14 03 – 03 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24