Annoiati dall’isolamento, organizzano un torneo di tennis in strada: multati

Segnalazioni, controlli e sanzioni in tutta la provincia

Polizia Locale Bassa RomagnaSegnalazioni  sono giunte per tutte le  giornate di sabato e domenica: nonostante la raccomandazione delle autorità  e le ordinanze delle istituzioni, molte persone si sono spostate per prendere una boccata d’aria violando anche in maniera palese le prescrizioni per il contenimento del contagio. La polizia locale ha così passato al setaccio le città, anche in provincia di Ravenna, per risolvere problemi di assembramenti che potrebbero essere causa di trasmissione del contagio. Controlli sono stati effettuati in tutti i parchi puubblici cittadini e posti di blocco sulle principali strade.

A Faenza, in 12 occasioni i vigili hanno constatato una palese violazione delle norme in vigore e hanno quindi proceduto a contestare la relativa sanzione amministrativa. Da segnalare che le pattuglie sono intervenute anche in via Lesi dove era stato segnalato dai residenti che alcuni giovani avevano orhganizzato incontri di tennis sulla strada pubblica. Anche agli improvvisati atleti è stata naturalmente contestata la violazione dell’ordinanza emessa per il contenimento del coronavirus.

A Ravenna, sono state sanzionate altre 21 persone, su 253 controlli tra persone ed esercizi commerciali effettuati nel weekend dalla polizia locale. «La maggioranza dei cittadini – scrive il vicesindaco Eugenio Fusignani – sta rispettando le regole, ma ci sono ancora comportamenti scorretti che, per quanto attuati da una parte minoritaria della cittadinanza, possono risultare pregiudizievoli della salute di tutti».

A Cervia, nel corso di tutta la scorsa settimana, sono stati effettuati oltre 700 controlli e sanzionate 18 persone.

Quasi 800 i controlli anche della polizia locale della Bassa Romagna, che hanno portato a 24 sanzioni e 4 denunce.

SABBIONI BILLB SYBY 18 03 – 07 04 24
SAFARI RAVENNA BILLB 14 03 – 03 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24