Controllati 250 clienti nei supermercati al mare per evitare le fughe pasquali

Accertamenti su 5 casi. Intensificati i pattugliamenti della polizia locale in vista del lungo weekend festivo: in campo ogni giorno 40 vigili urbani. Il vicesindaco: «Faccio appello al senso di responsabilità e civico dei cittadini ravennati affinché rispettino i divieti»

DSC 5178In vista delle imminenti festività pasquali – che con la complicità del clima mite e soleggiato potrebbero registrare inosservanze ai divieti di uscire e circolare sul territorio se non per lavoro, spesa, salute e situazioni di necessità – le forze dell’ordine saranno impegnati in controlli ancora più serrati. Lo afferma il vicesindaco di Ravenna, Eugenio Fusignani, con delega alla Polizia locale e Sicurezza. I controlli saranno svolti durante l’arco delle 24 ore. È previsto l’impiego di 40 vigili urbani ogni giorno.

L’azione diffusa di controllo del territorio riguarderà in particolare parchi, pinete e spiagge. Sono già in corso da ieri, 9 aprile, verifiche nelle località litoranee e maggiori e più intensi controlli saranno effettuati sulle arterie stradali strategiche per monitorare gli spostamenti delle persone con particolare attenzione al raggiungimento delle seconde case da parte di cittadini residenti e non residenti, con lo scopo di individuare eventuali trasgressori provenienti da fuori Ravenna. Verifiche nei locali commerciali di generi alimentari e supermercati presenti sulla fascia costiera dove sono già stati controllati oltre 250 clienti e sono in corso accertamenti su almeno 5 situazioni sospette. Sorvegliati speciali saranno anche i punti d’imbarco e il porto.

IMG 5550«Rimanere a casa continua a rivelarsi la misura più efficace per contenere e sconfiggere l’epidemia da coronavirus – dice Fusignani –. Ancora di più in questo momento in cui c’è bisogno di essere più rigidi e determinati nell’osservanza di misure che sono state prese per tutelare e salvaguardare la salute, diritto primario e bene prezioso, di noi tutti. Per questo faccio appello al senso di responsabilità e civico dei cittadini ravennati affinché rispettino i divieti e si rendano conto che per vincere questa battaglia bisogna essere fermi e uniti». Un appello simile era stato già divulgato poche ore prima anche dal sindaco.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
MAR MOSTRA SALGADO BILLB 15 – 21 04 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24