Sotto indagine della Procura di Ravenna sito web che “spacciava” cuccioli di razza

Le pagine internet sono sotto sequestro preventivo. Per la promozione usavano post con noti calciatori

Bulldog FranceseTentavano di vendere, a caro prezzo, attraverso un sito web dei cuccioli meticci, spacciandoli per pregiati cani di razza, anche grazie a ignari testimonial come calciatori famosi.
Le pagine in internet della fantomatica societa slovacca “I cuccioli di Carlotta” sono state sottoposte a sequestro preventivo dalla Procura di Ravenna, che sta portando avanti un’indagine sul caso.

La notizia è riportata stamane da Corriere Romagna e Resto del Carlino. In una nota delll’Ansa (www. ansa.it/emiliaromagna) si parla di «Cuccioli di bulldog francese spacciati come variante rara perché con manto di colori esotici tipo blu, grigio e lilla e per questo venduti a prezzi molto alti, anche 3.500 euro, ma che in realtà erano semplici meticci. Determinante, per la loro promozione, il ruolo involontario di  vip come Pellegrini, Totti e Nainggolan, dei quali la consegna dei cuccioli o momenti di intrattenimento con gli animali venivano fotografati e documentati con post». A quanto pare la società è fittizia visto che per gli inquirenti ha sede in un capannone abbandonato.

«Il provvedimento, emesso dal Gip di Ravenna – recita sempre il lancio dell’Ansa – è stato confermato dal Tribunale della città romagnola che ha rigettato la richiesta di riesame delle due persone indagate per frode commerciale in concorso: un 35enne di Roma e la convivente, una coetanea slovacca».

SABBIONI BILLB SYBY 18 03 – 07 04 24
SAFARI RAVENNA BILLB 14 03 – 03 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24