Svastica dipinta sull’asfalto di un posteggio per disabili, la condanna del sindaco

Il simbolo nazista in via Emaldi. Poco tempo fa gesto analogo contro la polizia locale

Ev.owaUna svastica è stata dipinta sull’asfalto di un posteggio riservato ai disabili in via Emaldi a Lugo. Gli autori del gesto dovrebbero avere agito nella notte tra l’1 e il 2 luglio.

L’associazione Nazionale Partigiani d’Italia di Lugo condanna il gesto: «Questo episodio accade non distante dalle precedenti scritte a San Potito e proprio nell’anno in cui si ricorda il 75esimo anniversario della Liberazione che portò alla nascita di uno Stato di Diritto, della Democrazia e della Repubblica».

L’amministrazione comunale di Lugo esprime ferma condanna per questo vergognoso gesto. «Ci troviamo ancora una volta, dopo le scritte apparse nei mesi scorsi contro la polizia locale, a vedere il nostro territorio ferito da simboli nazisti e anti democratici – dichiara il sindaco di Lugo Davide Ranalli -. Lugo non tollera, né ora né mai, le azioni di delinquenti che inneggiano alle atrocità del nazifascismo e continuerà a portare avanti i valori di democrazia e legalità, come abbiamo sempre fatto».

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24