Frontale fra auto per una svolta “controsenso” sulla Classicana in zona porto

Coinvolto anche un autotreno. Nello scontro sono rimasti feriti non gravemente due giovani, ricoverati a Cesena

Incidente Classicana 1

Inconsueto incidente, dovuto a distrazione, nel pomeriggio di oggi sull’asse della Classicana verso il porto, all’altezza del centro direzionale Sapir, fortunatamente senza gravi conseguenze per le persone coinvolte.

Lo scontro frontale è avvenuto verso le 16, quando un cinquantenne alla guida di una Nissan Qashqai ha imboccato da via Trieste “controsenso” uno svincolo verso la Classicana in direzione del porto San Vitale, impattando contro una Opel Corsa con a bordo due ragazzi senegalesi. L’utilitaria che era in fase di sorpasso di un autotreno, si è girata di traverso andando a cozzare con la parte posteriore anche contro le gomme del mezzo pesante. Il camion ha continuato la sua corsa ancora per 50 metri senza particolari danni.

Dopo lo scontro, il conducente della Nissa è riuscito a scendere da solo dall’auto con lievi ferite e poi accompagnato all’ospedale di Ravenna, mentre i due giovani occupanti la Opel, sempre coscienti, una volta assistiti dal personale medico, sono stati trasportati all’ospedale di Cesena con ferite di media gravità.

Sul posto sono intervenuti il 118 con tre ambulanze, i Vigili del Fuoco di Ravenna e, per i rilievi di legge, la Polizia Locale di Ravenna.
La Classicana, nella corsia in direzione porto, è stata chiusa al traffico per circa due ore.

Foto di Massimo Argnani

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24